中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 472!
I Colori Feng Shui
I Colori Feng Shui I Colori Feng Shui sono lo strumento migliore per indirizzare l’energia nel modo corretto e creare la perfetta armonia tra te e la tua casa o il tuo ufficio. In generale, i colori emanano diversi tipi di energia secondo la loro posizione e il loro utilizzo. Ogni persona desidera ricevere sensazioni positive anche solo guardando le pareti della propria casa. Questo è possibile solo facendo riferimento ai principi del Feng Shui legati ai colori. Leggi i Consigli sui Colori Feng Shui!
Segli i tuoi
Colori Feng Shui!

Scegliere di dare diversi colori a ogni ambiente della casa o dell’ufficio è importante, soprattutto se il colore contribuisce a diffondere energia positiva. Questo è proprio il caso dei Colori Feng Shui che, usati nei punti giusti, hanno la capacità incredibile di influenzare l’umore di chi ci abita o lavora. I colori hanno il compito di indirizzare in modo corretto il flusso chi in settori e camere della casa precise.
L’energia porta armonia ed equilibrio e questo è possibile solo con l’uso corretto dei colori Feng Shui.

Nella scelta dei colori Feng Shui è fondamentale fare riferimento ai cinque elementi: Fuoco, Metallo, Terra, Legno e Acqua. Secondo l’arte Feng Shui, i colori freddi trasmettono lo Yin mentre quelli caldi sono legati allo Yang. In questa sezione, potrai trovare una descrizione dettagliata di ogni colore Feng Shui, le sue proprietà benefiche e la zona migliore in cui utilizzarlo. Oracoloching ti offre alcuni preziosi Consigli sui Colori Feng Shui, approfittane!

ROSSO
Simbolo di passione e di coraggio, il Rosso è legato all’elemento Fuoco. E’ capace di donare all’ambiente una grande quantità di energia, gioia, esaltazione e anche desiderio sessuale. In Cina è il colore della fortuna e della felicità, mentre in occidente simboleggia l’amore. Con le sue vibrazioni favorisce la fortuna e il buon auspicio. Si sconsiglia un uso esagerato del Rosso, poiché è estremamente eccitante e alla lunga potrebbe diventare fonte di stress.

GIALLO
Colore solare che infonde allegria, è legato al Fuoco o alla Terra. E’ il colore della luce del sole e illumina qualsiasi ambiente con energia. Simboleggia la stabilità e l’equilibrio ed è particolarmente adatto nella cucina, nel soggiorno o nella camera dei bambini. Ha la capacità di dare entusiasmo e ottimismo, migliorando la capacità di relazionarsi con gli altri.

AZZURRO/BLU
Il Blu e le sue tonalità più chiare infondono calma, pace e tranquillità e sono collegate all’elemento Acqua. Questo colore ha una grande capacità di trasmettere chi positivo, quindi è uno dei colori più indicati per creare una buona energia Feng Shui nell’ambiente. Nelle sue sfumature più chiare è perfetto per la camera da letto ma anche per il bagno. Nel soggiorno invece, non bisognerebbe eccedere con il blu poiché potrebbe rendere eccessivamente passivi.

VERDE
Il Verde simboleggia la crescita e il benessere ed è legato all’elemento Legno. In Verde fa bene alla salute poiché emana vibrazioni positive e ed è considerato il colore della rinascita e del rinnovamento. E’ legato anche alla stagione primaverile e riesce a donare conforto, soprattutto se è associato al colore Giallo. Il senso di tranquillità emanato dal Verde è molto forte quindi è il colore perfetto per la camera dei bambini.

ARANCIONE
L’Arancione è il colore dell’ottimismo ed è legato sia al Fuoco sia alla Terra. Si dice che sia un “colore sociale” grazie alla sua capacità di creare energia positiva per promuovere la conoscenza reciproca e la conversazione. E’ un colore caldo che ricorda il sole dell’estate: dona vitalità e stimola I rapporti sociali. Per quando riguarda l’uso Feng Shui di questo colore, è particolarmente indicato per la sala da pranzo e il soggiorno.

VIOLA
Il Viola è un colore nobile e misterioso ed è legato al Metallo. Se si desidera seguire il Feng Shui in modo preciso, bisognerebbe usare il Viola con moderazione poiché è un colore che trasmette vibrazioni molto forti. Se ne sconsiglia l’uso sulle pareti ma è perfetto per accessori o elementi decorativi. Il Viola è adatto per gli ambienti di studio, lettura o meditazione.

ROSA
Il Rosa è il colore della gentilezza e dell’amore romantico. E’ legato al Metallo e crea nell’ambiente un’atmosfera Feng Shui perfetta, poichè emana vibrazioni delicate con effetti benefici sul comportamento. Il colore Rosa si adatta perfettamente a ogni ambiente e può essere utilizzato ovunque, dalla camera da letto, al soggiorno, al bagno.

GRIGIO
Il Grigio è un colore neutro, legato al Metallo. Si tende a considerare il Grigio come un colore noioso e insignificante, ma in realtà è sofisticato e porta vibrazioni ed energie Feng Shui molto positive. E’ perfetto per gli ambienti di lavoro, dove è necessario trovare la concentrazione.

NERO
Indefinito ed enigmatico, il Nero è il colore della notte. E’ un colore molto profondo e chi è molto sensibile, potrebbe risentire negativamente delle vibrazioni di questo colore, soprattutto se usato per le pareti. E’ sconsigliato l’uso del Nero per la camera dei bambini ma anche per la zona bagno.

BIANCO
Il Bianco è il colore dell’innocenza e della freschezza ed è legato al Metallo. Gli effetti Feng Shui del Bianco sono notevoli: infonde pace e senso di rinnovamento. In Cina è simbolo di lutto ma, invece che rappresentare il dolore, simboleggia il cammino di purificazione di chi lascia questa terra. Le pareti bianche sono indicate per gli spazi piccoli e poco luminosi.

MARRONE
Il Marrone è simbolo di forza e stabilità ed è associato all’elemento Terra. A differenza di quello che si potrebbe pensare, il Marrone trasmette vibrazioni Feng Shui ottime quindi è diventato molto popolare in tempi recenti. Le tonalità preferite sono quelle del cioccolato e del mogano.

Incontri Zen Entra in Incontri Zen!
Non perdere più occasioni preziose, entra in Incontri Zen! Nuove emozioni aspettano di essere vissute proprio da te! Non ci credi? Incontri Zen è lo strumento giusto per avverare ogni tuo desiderio!
Significato Ching Scopri come ottenere il Significato dei Ching!
Scopri con un click come ottenere il Significato dei Ching! Tu chiedi e Oracolo Ching risponde... Grazie a noi, anche tu conoscerai il misterioso e antico Significato dei Ching! Non ti resta che provare.. Serviti di Oracolo Ching!
10 Consigli Feng Shui Leggi i 10 consigli Feng Shui
Leggi i 10 Consigli Feng Shui per trovare l'armonia di cui hai bisogno! Tutti possiamo vivere bene, solo a patto di eliminare i fattori di disturbo. Forse ne hai uno proprio nella tua abitazione e nemmeno lo sai! Elimina il superfluo e lascia spazio solo all'equilibrio!
Oroscopo del giorno Il tuo giorno è iniziato male? Non disperare!
Tutto può ancora accadere... Non vorrai essere colto impreparato, vero? Leggi l'Oroscopo cinese di oggi e fatti guidare dalla saggezza cinese in amore e lavoro. E se sei in cerca di consigli, leggi il tuo oroscopo fino in fondo...
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more