中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 340!
Significato I Ching

Significato I Ching

Non conosci il Significato dei Ching? Ci pensa l'Oracolo! In questa sezione imparerai cos'è un I Ching ma soprattutto cosa rappresentano nell'orizzonte culturale orientale. Non tutti sono in grado di leggere e interpretare l'antica saggezza cinese, ma noi ti diamo questa opportunità. Generare un I Ching con tre monete è una pratica molto semplice, ma quando arriva il momento di interpretare il responso devi possedere le giuste conoscenze per comprendere a fondo cosa ti sta comunicando la saggezza cinese! Forza e coraggio, ora puoi conoscere il Significato dei Ching!

Ti sei mai chiesto qual è il Significato dei Ching?
L'astrologia cinese è una tra le più antiche e conoscerla alla perfezione potrebbe risultare complicato. Noi di Oracolo Ching ti aiutiamo ad esplorare un cultura plurimillenaria con semplicità per soddisfare ogni curiosità e rispondere alle tue domande! Il Significato dei Ching si ottiene attraverso la consultazione e l'interpretazione delle antiche monete che, secondo la leggenda, venivano gettate sei volte mentre si formulava una richiesta o una domanda sul futuro. A seconda di come cadevano le monete, si generavano più combinazioni e l'oracolo pronunciava il suo responso.
La consultazione:

Secondo la tradizione I Ching vengono consultati utilizzando 50 steli di achillea. Essendo un procedimento molto lungo, spesso si basa sull'uso di tre monete o tre bastoncini.

Le tre monete vengono lanciate sei volte mentre viene formulata la domanda. Ci sono quattro combinazioni possibili:


Monete Yang
  • tutte le monete sono girate dal lato testa: 3+3+3=9;
  • tutte le monete sono girate dal lato croce: 2+2+2=6;
  • una moneta è girata dal lato testa e le altre due dal lato croce: 3+2+2=7;
  • due monete sono girate dal lato testa e una dal lato croce:
    3+3+2=8.

Moneta Yin

Al numero 6 corrisponde la linea Yin spezzata mobile, al numero 7 la linea intere Yang fissa, al numero 8 la linea Yin spezzata fissa e al 9 la linea Yang intera mobile.
L'Esagramma viene costruito dal basso verso l'alto, quindi la prima riga è quella in basso e la sesta riga è quella superiore.
Le linee fisse sono immutabili, mentre quelle mobili potrebbero formare un secondo esagramma. La linea mobile spezzata da' origine a quella intera fissa e la linea fissa a quella spezzata formando quindi un secondo esagramma.
E' anche possibile lasciare all'I Ching il "commento" della situazione attuale, senza formulare alcuna domanda!

L'Interpretazione

Se è stata formulata una domanda con il lancio delle monete, l'esagramma ottenuto è la rappresentazione del responso nel contesto della situazione attuale. Gli aspetti più importanti da considerare sono l'Immagine, la Sentenza e le Linee, soprattutto quelle mutabili.

L'Immagine introduce l'esagramma come una combinazione di due trigrammi e mostra la situazione in cui si trova il soggetto nel momento in cui ha posto la domanda.

La Sentenza "mette a fuoco" il soggetto e dà un' indicazione in merito alle possibili scelte da compiere, per procedere avvantaggiati o per evitare la disgrazia. Le circostanze possono essere buone o cattive, ma l'importante è tener presente che c'è sempre un'ottima strategia per affrontarle.

Una delle caratteristiche più sorprendenti del responso I Ching é come spesso riesca a descrivere esattamente la situazione nella quale ci troviamo e quello che stiamo affrontando, anche nell'epoca moderna; l'Oracolo può donarci coraggio e rendere le cose più chiare. Consultare L'I Ching diventa quindi un modo per capire meglio la situazione contingente ed alleviare le preoccupazioni per il futuro attuando le giuste scelte. L' I Ching ci aiuta ad essere gli artefici del nostro futuro, garantendoci la soddisfazione di essere in armonia con il mondo che ci circonda.


Oroscopo Cinese Anno Scopri tutte le novità di quest'anno!
Scopri subito tutte le novità dell'anno con Oroscopo Cinese! Potresti prevedere ogni tua mossa per non sbagliare in amore, lavoro e in qualsiasi altro ambito! Oroscopo Cinese ti augura buon anno!
Racconti Zen Leggi i Racconti Zen!
Sai che i Racconti Zen da sempre forniscono utili consigli per superare le difficoltà quotidiane. Leggere i Racconti Zen ti aiuterà a capire meglio il mondo in tutte le sue sfaccettature. Anche quando una situazione ti sembra complicata, ecco che i Racconti Zen ti sapranno indirizzare e portare sulla retta via.
Feng Shui Guida Feng Shui
Stai arredando casa? Oppure l'hai già fatto ma vuoi aumentare l'energia positiva e non sai esattamente come agire? Serviti della Guida Feng Shui: ti porterà fortuna in qualunque angolo della tua casa! Oracolo Ching mette a disposizione per te la sezione Feng Shui per far vibrare la tua casa di energia!
10 Consigli Feng Shui Leggi i 10 consigli Feng Shui
Leggi i 10 Consigli Feng Shui per trovare l'armonia di cui hai bisogno! Tutti possiamo vivere bene, solo a patto di eliminare i fattori di disturbo. Forse ne hai uno proprio nella tua abitazione e nemmeno lo sai! Elimina il superfluo e lascia spazio solo all'equilibrio!
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more