中文 English Español Polski Portugués Русский
Vastu o Feng shui?
vastu Hai mai sentito parlare di Vastu l'antica arte e tradizione indiana legata all'architettura? Se non sai di cosa si tratta, i nostri esperti di Oriente ti faranno finalmente entrare in contatto con questa tradizione millenaria ma ancora valida ai giorni nostri. Vastu (o Vastu Shastra) in sanscrito significa "natura" o "sistema di conoscenza". Questa disciplina quindi riguarda l'ambiente domestico e le sue influenze sulla nostra personalità. Leggi i Consigli Vastu per la casa!
Vastu o Feng Shui?

Cultura indiana e cultura cinese: due saggezze lontane e vicine allo stesso tempo. Entrambe appartenenti alla saggezza orientale, hanno tramandato di millennio in millennio le loro antiche discipline, fino a farle giungere ad oggi, con la stessa vitalità e autenticità. A volte comprenderle non è così semplice ed è a questo punto che i nostri esperti di Oracolo Ching intervengono per rendere più chiari alcuni aspetti imprescindibili dell'una o dell'altra disciplina. Questa sezione è dedicata al Vastu, la tradizione indiana di architettura, che agisce sullo spazio abitativo in modo da favorire il benessere psicofisico di chi lo abita, portando fortuna e prosperità.

Il Vastu è legato alla sensazione che ciascuno di noi prova quando entra in un ambiente. Se entramdo in una casa, ad esempio, si percepisce un qualche tipo di disagio, significa che le regole del Vastu non sono state applicate correttamente, e l'ambiente non gode di una buona energia. Come suggerisce il nome, Vastu si lega alla natura e ai suoi elementi. Gli aspetti e le regole principali del Vastu sono legati all'architettura interna di ogni abitazione, alle forme e alle energie che gli oggetti sono in grado di trasmettere a chiunque viva o entri in questo spazio. Secondo la pratica Vastu, ogni casa, ogni luogo e ogni spazio hanno un'anima. Le direzioni cardinali privilegiate dal Vastu sono il nord e l'est poichè portatrici di energia magnetica e quindi positiva. Rispettando i Consigli Vastu per la casa, tutta la famiglia vivrà in armonia e non affronterà mai problemi di denaro poiché vivrà nella prosperità. Gli elementi della natura (Terra, Acqua, Aria, Fuoco) agiscono in sintonia con l'ambiente e portano benessere e fortuna. Si tende sempre più a fuggire la Natura ed è per questo che spesso viviamo situazioni di stress. Dobbiamo quindi imparare a circondarci di Natura anche e soprattutto nel nostro spazio quotidiano. Usare gli elementi della Natura stimola la mente e favorisce la fortuna.

ELEMENTI DELLA NATURA e CONSIGLI VASTU PER LA CASA

TERRA

E' importante scegliere con attenzione il luogo fisico dove costruire l'edificio e verificare che si tratti di un buon terreno è fondamentale.

ARIA

Tutte le sorgenti d'Aria devono essere poste a nord o a nord est per una corretta applicazione della disciplina Vastu. Le fonti di aria includono ventilatori, condizionatori e ovviamente finestre.

ACQUA

E' importante scegliere con attenzione il luogo fisico dove costruire l'edificio e verificare che si tratti di un buon terreno è fondamentale.

FUOCO

La direzione giusta per il Fuoco è il sud- est. E' quindi in questa direzione che andrà posta la cucina.

ETERE

Lo Spazio in una casa o in qualsiasi ambiente è fondamentale e serve a dare aereosità e luminosità e quindi energia positiva.


I Ching Leggi I Ching
Impara a conoscere la tradizione dei Ching e lasciati affascinare dalle piccole e antiche perle di saggezza orientale. Le previsioni non sbagliano mai... Leggi I Ching e lascia che la sapienza orientale entri nella tua vita con semplicità!
Oracolo Ching Entra in Oracolo Ching
Se l'Oriente ti affascina, Oracolo Ching fa proprio al caso tuo! Entra in Oracolo Ching e scopri tutto il fascino della millenaria cultura d'Oriente. Tanti servizi ti aspettano solo in Oracolo Ching!
Affinita Segni Cinesi Scopri la Compatibilità dei segni cinesi!
Qual è il segno che fa per te? Leggi Compatibilità segni cinesi e scopri il tuo segno cinese ideale. Scoprire l'affinità tra i segni cinesi non è mai stato così facile come con Oracolo Ching! Gli esperti sono pronti a rivelarti ogni segreto per migliorare l'Affinità!
Otto direzioni Feng Shui Le Otto direzioni Feng Shui
Questa è la sezione dedicata alle Otto direzioni Feng Shui. Secondo la cultura cinese, infatti, ad ogni zona della tua casa corrisponde un particolare ambito della tua vita. Conoscendo le Otto direzioni Feng Shui, quindi, sarai in grado di stimolare positivamente ognuna di queste attività attraverso alcuni accorgimenti e consigli.
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Gestione Utente/Disiscrizione
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
 Oroscopo cinese 2019

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

I cookie ci permettono di fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.

OK
Per saperne di più