中文 English Español Polski Portugués Русский
F.A.Q. - Domande frequenti

Se hai delle domande che riguardano I Ching, questo antico sistema di divinazione cinese, sapremo darti tutte le risposte necessarie in FAQ I Ching, la sezione dedicata ai curiosi come te che non si accontentano di rimanere in superficie ma vogliono conoscere ogni aspetto della saggezza cinese in modo chiaro e sintetico.

FAQ
(Frequently Asked Questions)

Le risposte
alle domande più frequenti
sul "Libro dei Mutamenti"
I-Ching:
· Cosa rappresenta I Ching? Cosa devi fare per riceverlo?
Domande I Ching Ching, l’antico Libro dei Mutamenti, rappresenta l’antichissima saggezza cinese tramandata di generazione in generazione e giunta fino ai giorni nostri. Oracolo Ching ti dà la possibilità di ricevere ogni giorno I Ching in e-mail in modo molto semplice. Entrando nella Comunità e registrandoti in Oracolo Ching riceverai una piccola saggezza, un consiglio quotidiano che ti aiuterà ad affrontare qualsiasi momento in serenità, valutando precisamente la situazione attuale e facendo una piccola previsione sul futuro. Alla fine però, deciderai tu se seguire o no questo consiglio! Registrati qui a Oracolo Ching per ricevere la tua saggezza cinese!

· Cos’è I Ching in sintesi?
Domande I Ching
  • I Ching è un raccolta di testi dove immagini, consigli, filosofia e poesia si amalgamano in un insieme "senza tempo";
  • è un libro di saggezza cinese ed è l'oracolo più antico al mondo;
  • è l'esperienza accumulata in più di 2.500 anni dai saggi e dalle numerosissime divinazioni effettuate
  • è una tradizione orale di inimmaginabile antichità
  • è un "consulto" che da millenni offre aiuto e saggezza alle persone
  • è una guida da generazioni
· Cosa sono i 64 esagrammi?
Domande I Ching   I 64 esagrammi sono formati da 6 linee, intere o spezzate. Ogni volta che si consulta I Ching, viene costruito un esagramma; questo si ottiene partendo dal risultato ottenuto con il lancio delle monete, con gli steli di achillea o con qualsiasi altro metodo indicato nel testo. Ottenuto l’esagramma, si viene indirizzati verso la sua interpretazione. L’esagramma testimonia lo scorrere dell’energia in ogni situazione: non è un semplice paragrafo da leggere, ma un disegno da interpretare!

· Cosa si può ottenere da I Ching?
Domande I Ching I Ching è un Oracolo, quindi risponde alle domande che gli sono poste. La risposta ci mette in contatto con qualcosa di ancestrale, fondamentale ed immutabile, ma allo stesso tempo strettamente connesso con la situazione corrente. Ci dona l’opportunità di avere una visione più profonda del momento che stiamo vivendo, dandoci quindi modo di migliorare effettuando i giusti cambiamenti.

· Perché le risposte di I Ching sono così apprezzate?
Domande I Ching I Ching viene apprezzato soprattutto per la sua straordinaria capacità di aiutare nelle relazioni interpersonali. Le risposte sono profondamente correlate a tutte le diverse sfaccettature presenti nelle relazioni tra le persone: il lavoro, l’amicizia e l’amore. Usato con saggezza e nel rispetto di ogni individuo, I Ching può aiutare a comprendere meglio i sentimenti altrui, magari valutando la situazione da un altro punto di vista. Infine, I Ching ci prepara ad affrontare le sfide e a risolvere i problemi di tutti i giorni con successo.

· I Ching può prevedere il futuro?
Domande I Ching I Ching può rispondere a delle domande su tutto ciò che può rientrare nell’ambito della nostra comprensione. Partendo dal presupposto che noi siamo delle persone libere, né I Ching – né qualsiasi forza al mondo – può prevedere quello che soltanto noi stessi possiamo decidere di fare (o non fare)!


Gestione Utente Vai in Gestione Utente!
Vuoi far parte della comunità virtuale di Oracolo Ching ma non sai come fare? E' semplice! Compila il modulo di registrazione in Gestione Utente e conosci centinaia di nuovi amici! L'iscrizione è completamente gratuita e il divertimento è assicurato! Vai in Gestione Utente!
Incontri Zen Entra in Incontri Zen!
Non perdere più occasioni preziose, entra in Incontri Zen! Nuove emozioni aspettano di essere vissute proprio da te! Non ci credi? Incontri Zen è lo strumento giusto per avverare ogni tuo desiderio!
Racconti Zen Leggi i Racconti Zen!
Sai che i Racconti Zen da sempre forniscono utili consigli per superare le difficoltà quotidiane. Leggere i Racconti Zen ti aiuterà a capire meglio il mondo in tutte le sue sfaccettature. Anche quando una situazione ti sembra complicata, ecco che i Racconti Zen ti sapranno indirizzare e portare sulla retta via.
10 Consigli Feng Shui Leggi i 10 consigli Feng Shui
Leggi i 10 Consigli Feng Shui per trovare l'armonia di cui hai bisogno! Tutti possiamo vivere bene, solo a patto di eliminare i fattori di disturbo. Forse ne hai uno proprio nella tua abitazione e nemmeno lo sai! Elimina il superfluo e lascia spazio solo all'equilibrio!
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Gestione Utente/Disiscrizione
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
 Oroscopo cinese 2018

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

I cookie ci permettono di fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie.

OK
Per saperne di più