中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 248!
Carattere segno cinese: Bue

Il segno del Bue

 
Nome cinese: NIU
Numero d'ordine: Secondo
Ore governate: 1 a.m. - 3 a.m.
Direzione del segno: Nord-Nord-Est
Stagione e mese: Inverno - Gennaio
Segno Occidentale: Capricorno
Elemento fisso: Acqua
Radice: Negativa

LA PERSONALITA' DEL BUE: Il segno del Bue o del Bufalo simboleggia la prosperità raggiunta grazie alla forza d'animo e al duro lavoro.
Una persona nata in quest'anno sarà fidata, calma e metodica. Il soggetto è un lavoratore paziente e instancabile, che segue la routine e le convenzioni. Sebbene in generale abbia una mentalità equanime e sia un buon ascoltatore, è difficile fargli cambiare idea perchè è ostinato e spesso ha forti pregiudizi.

Tuttavia, grazie al suo carattere costante e fidato, il nativo del Bue raggiungerà posizioni d'autorità e di responsabilità. Non si tirerà indietro, quando il dovere lo chiama. Per la verità deve stare attento a non esagerare.
Sotto il suo aspetto piuttosto modesto ma impeccabile, il Bue nasconde una mente logica e decisa. L'intelligenza e la destrezza sono celate dietro una facciata reticente e poco espansiva. Ma sebbene sia sostanzialmente introverso, la sua indole energica può trasformarlo in un oratore autorevole ed eloquente, quando se ne presenta la necessità. Nei momenti d'incertezza la sua presenza di spirito, il rifiuto di lasciarsi intimidire e l'innata fiducia in sè stesso serviranno a ristabilire l'ordine. Cammina a testa alta.

Un individuo nato sotto questo segno è sistematico. Segue modelli fissi e ha grande rispetto per le tradizioni. Anzi, tende a fare esattamente ciò che ci si aspetta da lui ed è così prevedibile che può venire ingiustamente criticato per la mancanza d'immaginazione. Ma il diligente Bue sa che soltanto facendo le cose nel giusto ordine può sperare di conseguire un successo durevole.
La sua mente è limpida. Non lo troverete a procedere a tentoni nella vita sperando che la fortuna lo aiuti. Ciò che le persone nate sotto altri segni possono compiere con l'astuzia e con lo spirito, il nativo del Bue lo realizza con la tenacia e la dedizione. Potete contare sulle sue promesse: quando dà la parola, la mantiene.
L'opinione del pubblico non gli interessa molto. Si applica con tutto l'impegno al compito che ha davanti e lo porta a termine. Detesta le cose lasciate incompiute.

BUE DEL METALLO
Si esprime con chiarezza, intensità e decisione: sa quel che vuole. Ha un forte senso di responsabilità, si può star certi che mantiene la parola. Tende a forzare le situazioni: è capace di lanciarsi a testa bassa quando è ossessionato dall'idea di riuscire nel suo intento. Non conosce la parola "insuccesso".

BUE DELL'ACQUA
È più realista che idealista. Paziente, pratico, ambizioso, ha una mente acuta con forte senso dei valori. Più ragionevole e flessibile, è meno severo degli altri dello stesso segno. Aspira soprattutto a migliorare la sua posizione e la sua sicurezza, sostiene la legge e l'ordine in tutto ciò che fa. Realizza i suoi obiettivi lavorando insieme agli altri e sa regolare la sua rotta senza difficoltà. Si concentra su più di un obiettivo alla volta e vince gli avversari logorandoli con metodica pazienza e decisione.

BUE DEL LEGNO
Reagisce più prontamente degli altri del suo segno ed è corretto nei rapporti sociali. È ammirato per la sua onestà e la sua morale. E' equo, imparziale. Può raggiungere grandi altezze, accumulare ricchezze e ottenere una posizione eminente. Ha grande slancio e sfrutta al massimo le sue doti potenziali. Preferisce svolgere la sua attività nell'ambito di una grande azienda.

BUE DEL FUOCO
È infiammabile ed è più affascinato dal potere che dall'importanza. In lui sono insiti il senso del controllo e dell'ostinazione. È obiettivo, franco, può essere duro nei confronti di coloro che gli si oppongono. L' elemento fuoco può orientarlo verso il mondo militare. E' sostanzialmente onesto, giusto, non ama approfittare degli altri se può farne a meno. È portato a proteggere e provvedere ai suoi cari.

BUE DELLA TERRA
È molto costante anche se poco creativo. Conosce i propri limiti e le proprie imperfezioni. Brilla, qualunque carriera scelga. Cerca sicurezza e stabilità e lavora con efficienza per raggiungere questi fini. È capace di affetti sinceri e duraturi. Lotta per migliorare la sua posizione nella vita e sopporta senza lagnarsi, sofferenze e difficoltà. Con la sua decisione e forza di volontà può fare tanta strada.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL BUE
Walt Disney
Vincent van Gogh
Peter Seller
Robert Redford
Dustin Hoffman
Adolf Hitler
Charlie Chaplin
Carlo ponti
Imperatore Hirohito
Richard Burton
Margaret Thatcher
Sammy Davis Jr.

Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2018

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more