中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 317!
Carattere segno cinese: Serpente

Il segno del Serpente

 
Nome cinese: SHE
Numero d'ordine: Sesto
Ore governate: 9 a.m. - 11 a.m.
Direzione del segno: Sud-Sud-Est
Stagione e mese: Primavera - Maggio
Segno Occidentale: Toro
Elemento fisso: Fuoco
Radice: Negativa

LA PERSONALITA' DEL SERPENTE:
Filosofo, teologo, mago della politica, astuto finanziere... il nativo del Serpente è il pensatore più profondo e l'enigma più grande del ciclo cinese.
E' dotato di saggezza innata ed è un mistico. Garbato e discreto, ama i buoni libri, i cibi raffinati, la musica e il teatro; predilige tutte le cose migliori della vita.

Le donne più belle e gli uomini più poderosi nascono di solito sotto questo segno. Perciò, se siete del Serpente, vi troverete in buona compagnia. Un individuo di questo segno in genere si affida al proprio giudizio e non comunica bene con gli altri. Può essere profondamente religioso o psichico oppure, per contro, completamente edonista. In ogni caso, si fida delle sue vibrazioni assai più che dei consigli altrui. E molto spesso... ha ragione!
Come il Drago, il Serpente è un segno karmico. La sua vita finisce in trionfo o in tragedia, a seconda delle sue azioni passate. E anche se lo negherà, è molto superstizioso dietro la sua facciata scettica. Le persone nate sotto altri segni possono rimandare il pagamento alla prossima vita (se si crede nella reincarnazione), ma il Serpente sembra destinato a pagare prima di andarsene.

Forse questa è la sua scelta, perché una persona nata sotto questo segno è straordinariamente intensa e cerca di saldare i conti, consciamente o inconsciamente, in tutto ciò che fa.
E' difficile che un nato nell'anno del Serpente sia turbato da problemi economici. Ha la fortuna di disporre di ciò che gli serve. Se i fondi scarseggiano, è in grado di rimediare alla situazione. Tuttavia, un Serpente non dovrebbe giocare d'azzardo: alla fine ci rimetterebbe. Se subisce perdite sensibili, è probabile che la cosa non si ripeta: il Serpente impara in fretta.
E' capace di rifarsi con sorprendente rapidità e di regola è cauto e astuto negli affari.

SERPENTE DEL METALLO
Ha l'occhio acuto per individuare le buone occasioni. Ama muoversi con sveltezza e in silenzio. Si insedia in una posizione solida prima che abbiate la possibilità di fermarlo. Il Metallo, combinandosi al segno, lo rende amante del lusso e della vita comoda; si dà da fare per acquisire ricchezza e potere. Aspira al meglio di ogni cosa.

SERPENTE DELL'ACQUA
Possiede un forte carisma e una natura indagatrice. Astuto, abile negli affari ha anche grandi doti mentali e intellettuali. Non perde mai di vista i suoi scopi e resta sempre a contatto con la realtà. Amante dell'arte e delle buone letture, l'intellettuale Serpente dell'Acqua è anche pratico. Può avere la pazienza di Giobbe e il morso velenoso di un cobra.

SERPENTE DEL LEGNO
Dotato di saggezza e di buona intuizione. Cerca la stabilità sentimentale oltre alla sicurezza finanziaria. Sa esprimersi bene e può essere un parlatore eloquente. Brilla come un faro, attirando a sé persone e cose che gli interessano. Capacità di giudizio, discrezione e senso dei valori lo rendono abilissimo negli investimenti. Amante dell'arte, della musica, del teatro, delle cose belle.

SERPENTE DEL FUOCO
Dominatore e con una mente attiva. Ha grande carisma e ascendente sulle persone. Se decide di mettersi in politica, avrà sicuramente successo. Si circonda d'una cerchia chiusa di amici e di consiglieri, rischiando di isolarsi senza rendersene conto. Perseverante e inflessibile, mira alle mete più alte. Il Serpente del Fuoco è sensuale, fervido, geloso.

SERPENTE DELLA TERRA
Scrupoloso, perseverante, fidato, riesce a comunicare con il pubblico e si inserisce attivamente nelle attività di gruppo. È il più garbato e incantevole di tutti i nati del segno. Sereno, composto, parsimonioso, fedele con gli amici, esercita un gran fascino conquistandosi un esercito di sostenitori. Conservatore, operoso e sistematico riesce bene negli investimenti bancari, assicurativi e immobiliari.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL SERPENTE
Pablo Picasso
Brahms
Mao Tse-tung
Greta Garbo
Shubert
John F.Kennedy
Indira Gandhi
Abramo Lincoln
Edgar Allan Poe
Jacqueline Kennedy
Grace Kelly
Nasser
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more