中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 340!
Carattere segno cinese: Cane

Il segno del Cane

 
Nome cinese: GOU
Numero d'ordine: Undicesimo
Ore governate: 7 p.m. - 9 p.m.
Direzione del segno: Ovest-Nord-Ovest
Stagione e mese: Autunno-ottobre
Segno Occidentale: Bilancia
Elemento fisso: Metallo
Radice: Positiva

LA PERSONALITA' DEL CANE:
Può essere il segno più simpatico dell'intero ciclo cinese. Un individuo nato nell'anno del Cane è onesto, intelligente e sincero. Ha un profondo senso di lealtà, passione per la giustizia e l'imparzialità. Un nativo del Cane di solito è vivace e attraente e irradia sex appeal. Generalmente amabile e poco pretenzioso, saprà andare d'accordo con gli altri perché non è troppo esigente. L'egualitario Cane ama andare incontro agli altri, è sempre disposto ad ascoltare la voce della ragione e a fare la sua parte. Se avete un onesto Cane per amico, sappiate che quando siete nei guai non dovete far altro che chiamarlo.

Infatti, anche se protesta, rimprovera o si finge indifferente, il nativo del Cane non può ignorare un'invocazione d'aiuto. A volte, protegge gli interessi altrui più dei propri. Se c'è qualcuno che vi tirerà fuori dai guai dieci volte su dieci, deve essere un Cane. Il nativo del Cane a volte rimane attaccato all'oggetto del suo affetto anche se non lo merita. Non vedrete mai un Cane che se ne va di casa solo perché ha scoperto che il suo padrone ha i proverbiali piedi d'argilla. Tiene conto della fragilità umana e resta fedele comunque. E se se ne va, non biasimatelo: deve essere una casa veramente insopportabile, perché il Cane non diserta facilmente. Come la sua amica egualmente umanitaria, la Tigre, raramente il Cane se la prende personalmente con qualcuno.

Vi rimbrotterà per un gesto o una colpa specifica senza odiarvi completamente o per sempre. La sua collera è passeggera. Può arrivare all'improvviso e sparire con la stessa rapidità. Ma sarà una collera giustificabile... senza malizia, senza rancore e senza gelosia. Alla fine, dopo le debite riparazioni, il Cane è capace di seppellire l'ascia di guerra. Non tutti i Cani vanno in cerca di zuffe. Sarebbe più giusto dire che il nativo del Cane è un osservatore attento e aperto, che mira a salvare le finalità sociali e a difendere gli interessi di tutti.

CANE DEL METALLO
Ha principi elevati, nel fondo è generoso e caritatevole. Intransigente, si impone una grande disciplina mentale e prende le cose molto sul serio, soprattutto gli affari di cuore e gli interessi politici. La sua lealtà è indiscussa, è molto deciso; detesta le ingiustizie, è capacissimo di ricorrere a mezzi estremi per far accettare i suoi punti di vista.

CANE DELL'ACQUA
È intuitivo, difficilmente si lascia portare fuori strada, Se donna, può avere una bellezza eccezionale. L' Acqua gli conferisce una certa capacità di riflessione. Disinvolto, clemente con se stesso e con gli altri, spesso si abbandona all' autogratificazione. Buon consigliere, imparziale, con mentalità legislativa, sa esprimersi in modo chiaro. E' abile negli approcci. E' destinato ad avere molti amici e la sua compagnia è ricercata.

CANE DEL LEGNO
Incantevole, ricco di calore umano, equilibrato, stringe legami durevoli con gli amici. Onesto, premuroso, benvoluto, cerca stimoli intellettuali e lavora per migliorarsi. E' attratto dal denaro e dal successo, ma non è materialista. E' orientato verso il prossimo e cerca di compiacere il più possibile gli altri. Deve però imparare a essere più indipendente, a costo di agitare a volte le acque.

CANE DEL FUOCO
Estremamente teatrale e affascinante, personalità accattivante e amichevole. Molto ribelle quando è costretto a fare qualcosa controvoglia, ma popolarissimo presso gli esponenti dell'altro sesso. Morde con la stessa forza con cui abbaia. Il Fuoco lo rende creativo ed espressivo. Ha un'eccezionale forza d volontà e un'onesta natura a cui gli altri stentano a resistere. Il carattere estroverso, unito alla fede e all'ideale, lo aiutano nelle imprese ambiziose.

CANE DELLA TERRA
Pensatore efficiente e costruttivo si muove lentamente, ma con mirata finalità. E' fedele alle sue convinzioni, ma si piega al volere della maggioranza. Vigile e guardingo, apprezza il giusto uso del denaro e del potere, ha un sistema di valori dal quale non si discosta. Tranquillo, gentile, sa aiutare gli altri. Non è mai completamente depresso dalla sconfitta, né mai troppo sicuro di sé nella vittoria.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL CANE
David Niven
Itzhak Rabin
Charles Bronson
Pierre Cardin
Voltaire
Winston Churchill
Elvis Presley
Brigitte Bardot
Sofia Loren
Cher
Liza Minnelli
Golda Meir

Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more