中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 807!
Carattere segno cinese: Gallo

Il segno del Gallo

 
Nome cinese: JI
Numero d'ordine: Decimo
Ore governate: 5 p.m. - 7 p.m.
Direzione del segno: Direttamente Ovest
Stagione e mese: Autunno-settembre
Segno Occidentale: Vergine
Elemento fisso: Metallo
Radice: Negativa

LA PERSONALITA' DEL GALLO:
Il Gallo è il don Chisciotte del ciclo cinese. E' l'eroe intrepido che deve guardare per terra per sopravvivere; è il segno più eccentrico e frainteso di tutti. Esteriormente, è l'immagine dell'aggressività e della fiducia in se stesso, ma in fondo al cuore è conservatore e antiquato. Il nativo del Gallo, soprattutto l'uomo, sarà attraente o addirittura bellissimo. Il principesco volatile è radioso e fiero del suo bel piumaggio, e ha un portamento impeccabile. Non vedrete mai un Gallo svogliato: va in giro con solenne dignità. Anche il membro più timido della famiglia del Gallo avrà una figura linda ed elegante e si farà notare dovunque vada.

Vi sono due diversi tipi di Gallo: quelli loquacissimi, e quelli solenni e osservatori, dagli occhi a raggi X. E' difficile trattare con entrambi. Il Gallo ha molte qualità notevoli da annunciare con il suo canto. E' acuto, lindo, preciso, organizzato, deciso, retto, sveglio e molto franco. Ma sa anche essere critico fino alla brutalità. Non chiedetegli mai la sua opinione sincera, può darsi che non riusciate mai a riprendervi dal trauma causato dai suoi commenti. Ama discutere e dibattere, per mostrare quanto è informato e intelligente, e qualche volta non ha riguardi per l'amor proprio degli altri. Ma quando qualcun altro arruffa le penne a lui, diventa insopportabile. Non è tagliato per la diplomazia. Le situazioni che richiedono tatto, delicatezza e discrezione gli rovinano lo stile.

Lui ha l'abitudine di andare in giro cercando di convertire tutti al suo modo di pensare, con lo zelo di un missionario. Il Gallo, è un tipo vistoso, risplende quando è al centro dell'attenzione. Ha una personalità imponente, e potrebbe intraprendere una carriera che lo porta sotto gli occhi del pubblico. Allegro, spiritoso e divertente, il magnifico Gallo non si lascia mai sfuggire l'occasione di raccontare le sue avventure e di enumerare le sue prodezze. Sa esprimersi benissimo, con l'eloquio e per iscritto. Dovete ammettere che è ben versato e preparato su ogni argomento che discute. Se avete intenzione di sfidarlo su una questione controversa, siate pronti a una lotta dura e prolungata… il Gallo ha una resistenza straordinaria, sa il fatto suo ed è capace di sfinirvi.

GALLO DEL METALLO
È pratico, esigente, industrioso, capace di conquistare gli altri con le sue brillanti doti deduttive. E' appassionato del suo lavoro. Ha il dono dell'oratoria, che può usare per soffocare la voce degli avversari. Sebbene sia concreto e ragionevole, fatica ad essere imparziale quando viene toccato sull'amor proprio. Vuole ordine ed igiene nella propria vita. Trova soddisfazione risolvendo problemi sociali.

GALLO DELL'ACQUA
È un Gallo che ama le iniziative intellettuali. E' energico, usa le sue risorse per assicurarsi l'aiuto degli altri. E portato alla praticità e alla chiarezza del pensiero, tanto da dominare le masse e spingere gli altri ad agire spontaneamente. Ha fonti tendenze scientifiche, si interessa alla medicina, ai problemi della salute e alla tecnologia.

GALLO DEL LEGNO
Espansivo, premuroso, ha una vasta visione della vita. Deve imparare a contenere l'entusiasmo evitando di pretendere che tutti gli altri abbiano la sua energia e dedizione. Il Legno lo orienta verso il progresso, e quando il Legno si abbina alle sue virtù più grandi, l'onestà e l'integrità, eccelle nelle sue attività e i risultati sbalordiscono tutti. Per lui la vita sarà un sogno se non si lancerà in troppi progetti fantasiosi.

GALLO DEL FUOCO
Questo Gallo è vigoroso, estremamente motivato e autoritario. Ha principi saldi e decisione nel ricercare il successo, darà prova di qualità dirigenziali superiori alla media. A volte è inflessibile per concludere compromessi a lui utili, tende a studiare al microscopio persone e situazioni. Ha tuttavia doti organizzative, nel profondo del cuore ha intenzioni nobili. Proietta un'immagine pubblica stimolante e dinamica.

GALLO DELLA TERRA
Studioso, analitico, scava alla ricerca della verità. La Terra lo rende preciso, efficiente e prudente. Non teme di addossarsi responsabilità, esprime con franchezza le sue opinioni. E' dogmatico, ha un fonte spirito missionario, vive un'esistenza semplice e austera: esorta tutti a lavorare di più e a seguire il suo fulgido esempio. Educatore rigoroso, semina e miete dall'alba al tramonto e ha molti successi da mostrare quale premio dei suoi sforzi.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL GALLO
Yves Montand
Elton John
Papa Paolo VI
Filippo d'Edinburgo
Peter Ustinov
Paul Gallico
D.K. Ludwig
Edward Land
Elia Kazan
Andrei Gromiko
Peter Druker
Katharine Hepburn
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more