中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 248!
Carattere segno cinese: Cavallo

Il segno del Cavallo

 
Nome cinese: MA
Numero d'ordine: Settimo
Ore governate: 11 a.m. - 1 p.m.
Direzione del segno: direttamente a Sud
Stagione e mese: Estate - giugno
Segno Occidentale: Gemelli
Elemento fisso: Fuoco
Radice: Positiva

LA PERSONALITA' DEL CAVALLO:
Chi è nato quest'anno è allegro, benvoluto e sveglio. Ha un forte sex appeal, più che una grande bellezza. E' terreno e affascinante, percettivo e loquace. La sua indole mutevole può renderlo, a volte, suscettibile, avventato e testardo. L'imprevedibile Cavallo s'innamora facilmente e si disamora con la stessa facilità. Molto spesso, il Cavallo abbandona presto la casa.

Se no, il suo spirito indipendente lo induce a cominciare a lavorare o a intraprendere una carriera molto presto. Ha il cuore dell' avventuriero, ma è famoso per la mente acuta e la capacità di destreggiarsi finanziariamente. Sicuro di sé, vivace, energico, impetuoso e magari anche sfacciato, il Cavallo si veste in modo vistoso, ama i colori vivaci e i motivi sgargianti, e talvolta dà veramente nell'occhio. Il Cavallo ama l'attività fisica e mentale. Potete riconoscerlo facilmente dai movimenti rapidi ma eleganti, dai riflessi pronti e dal modo svelto di parlare. Reagisce in fretta e sa prendere decisioni sul momento. La sua mente lavora con straordinaria prontezza, e anche se scarseggia di stabilità e di perseveranza, vi rimedia con la mentalità aperta e flessibile.

Fondamentalmente è un non conformista. Il nativo di questo segno è spesso chiamato il playboy (o la playgirl) del ciclo. Gli piace il chiasso e ama trovarsi al centro dell'azione. Gli piace fare e ricevere complimenti, è abile negli affari come nell'amore. Il Cavallo, svelto e agile, valuta astutamente le situazioni e riesce a manovrare le persone e gli eventi. Dal punto di vista negativo, il Cavallo è impulsivo e ostinato. Ha un temperamento esplosivo, anche se dimentica presto i suoi scoppi di collera. Altri, tuttavia, non li trovano piacevoli, e non si riprendono altrettanto in fretta. Spesso questa caratteristica gli fa perdere rispetto e credibilità. Il nativo del Cavallo tende a metter fretta agli altri, e si irrita quando non agiscono con la sua prontezza e la sua efficienza. Pretende molto, ma è disposto a concedere poco, soprattutto quando è in gioco la sua preziosissima libertà. È. capace d'essere puerile e meschino nel soddisfare i suoi capricci. Spesso è smemorato, distratto, e portato a balzare a conclusioni affrettate. Il nativo del Cavallo vuole che tutto venga fatto a modo suo. Egocentrico per natura, vuole che la sua famiglia e il suo ambiente ruotino intorno a lui.

CAVALLO DEL METALLO
S'innamora facilmente esercitando un grande ascendente sull'altro sesso. Dotato di una mente eccelsa e di una fervida intuizione, si cimenta in grandi imprese. Grazie alle sue fonti capacità di recupero, non si adagia, ma tende a scalare le vette più alte. Aspira continuamente a nuove esperienze e nuove sfide.

CAVALLO DELL'ACQUA
Allegro ed elegante ha fiuto per gli affari. Si adatta ai cambiamenti e vi si abitua senza battere ciglio. Ha istinti nomadi, un po' irrequieto; ha la passione per i viaggi e lo sport. Cambia completamente rotta senza dare spiegazioni ad alcuno. Ha un senso delizioso dell'humour sa essere divertente, vivace, pittoresco; è capace di discorrere con chiunque d'ogni argomento.

CAVALLO DEL LEGNO
Amichevole, disposto a collaborare con tutti. Pensa in modo limpido e sistematico. Ha un'indole amabile ed è socia mente attivo. È progressista, moderno e poco sentimentale, butta via le cose vecchie e ricerca con gioia quelle nuove. I cambiamenti e le invenzioni affascinano la sua immaginazione. Si diverte nell'esplorare campi nuovi, senza mai trascurare e proprie responsabilità.

CAVALLO DEL FUOCO
Un cavallo fiammeggiante e vagabondo, con un'intelligenza superba e un grande magnetismo. Ha fascino, spirito e buon gusto, ma Il suo torrente di idee lo rende estremamente volubile. Ama viaggiare, lavora con la massima efficienza se gli si affida la direzione di un'iniziativa. E' sempre a caccia di emozioni. Sa risolvere con abilità le faccende delicate e complesse. Ha il dono dell'ingegnosità, ma non quello della perseveranza.

CAVALLO DELLA TERRA
Felice e gioviale, dovrebbe essere più logico e meno decisionista. Prima di agire soppesa tutti gli aspetti di un problema. È tranquillo e procede con ordine, quando è necessario. Sa rimettere in sesto gli affari traballanti e dare slancio alle industrie che vivacchiano, fiutando al volo gli investimenti più redditizi.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL CAVALLO
Neil Armstrong
Barbara Streisand
Paul McCartney
Rembrand
Theodore Roosevelt
Leonard Bernstein
Duca di Windsor
Nikita Kruscev
A. Solgenitzin
Leonid Breznev
Roberto Rossellini
Anwar Sadat

Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2018

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more