中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 340!
Carattere segno cinese: Coniglio

Il segno del Coniglio

 
Nome cinese: TU
Numero d'ordine: Quarto
Ore governate: 5 a.m. - 7a.m.
Direzione del segno: direttamente Est
Stagione e mese: Primavera - marzo
Segno Occidentale: Pesci
Elemento fisso: Legno
Radice: Negativa

LA PERSONALITA' DEL CONIGLIO:
Una persona nata nell'anno del Coniglio ha uno dei segni animali più fortunati. Il Coniglio (o la Lepre, come viene chiamato nella mitologia cinese) è l'emblema della longevità, e si dice che la sua assenza derivi dalla Luna.
Quando un occidentale guarda la luna, può dire scherzando che è fatta di formaggio, o raccontare a un bambino la storia dell'Uomo nella Luna. Quando la guarda un cinese, vede la Lepre della Luna ferma presso una roccia, sotto un albero di cassia, e con l'Elisir dell'Immortalità fra le zampe.

Durante la festa cinese di mezzo autunno, quando si ritiene che la Luna sia più bella, i bambini cinesi portano ancora in processione lanterne di carta fatte a immagine di un Coniglio e salgono sulle colline per ammirare la Lepre della Luna.
Il Coniglio simboleggia la grazia, le buone maniere, il saggio consiglio, la gentilezza e la sensibilità alla bellezza. Conferisce garbo nel parlare, modi eleganti e aggraziati, e tutti i tratti desiderabili in un diplomatico o in un politico.
Un individuo nato sotto questo segno avrà una vita tranquilla, godrà di un ambiente pacifico e congeniale. E' riservato, amante dell'arte, e possiede buone capacità di giudizio. La sua meticolosità, inoltre, farà di lui uno studioso erudito. Brillerà nei campi della giurisprudenza, della politica e del governo.

Tuttavia, tende agli sbalzi d'umore: in tali momenti appare distaccato dall'ambiente e indifferente alle persone.
Il Coniglio è estremamente fortunato negli affari e nelle transazioni finanziarie. Astuto nel concludere gli accordi, sa sempre trovare una proposta o un'alternativa adatta che tornerà a suo vantaggio. Il suo acuto senso degli affari, abbinato alle doti innate di negoziatore, gli assicurerà una rapida ascesa in ogni carriera.
Sebbene il Coniglio possa assumere un'aria esteriore d'indifferenza nei confronti delle opinioni degli altri, soffre moltissimo delle critiche. La sua tecnica "meglio cambiare che litigare" può trarre in inganno: e quando vuole, sa essere diabolicamente furbo. Quindi, sebbene il nativo del Coniglio sia tenero e premuroso con le persone amate, può essere superficiale e addirittura spietato nei suoi rapporti con gli estranei.

CONIGLIO DEL METALLO
Ha una fede incrollabile nelle proprie facoltà di osservazione e di deduzione. Sa assumersi responsabilità e dimostra molto spirito di iniziativa nel lavoro. E' astuto, ma la sua ambizione è nascosta con intelligenza. E' intenditore d'arte, di musica e di altre forme di bellezza. Qualunque sia la carriera intrapresa, si afferma presto perché è lavoratore meticoloso.

CONIGLIO DELL'ACQUA
È' un tipo meditativo. Non sopporta di essere tormentato da cose spiacevoli come il dissenso e i litigi. Riesce a captare i pensieri e i sentimenti degli altri. Ha un'eccellente memoria, sa trasmettere agli altri le sue idee. E' positivo, con elevate capacità di leadership.

CONIGLIO DEL LEGNO
Ha ambizioni solide e autentiche: si trova a suo agio nelle grandi aziende e nelle istituzioni dove può con diplomazia salire la scala del successo. Dovrebbe avere maggiore decisione per isolarsi da coloro che approfittano della sua indole generosa. Poiché è capace di piegarsi senza spezzarsi, non faticherà ad adattarsi a qualunque situazione.

CONIGLIO DEL FUOCO
Naturale, disinvolto, espansivo è affettuoso e amante dei divertimenti. Sebbene il fuoco gli dia un carattere burrascoso, riesce a mascherare le sue emozioni con garbo e diplomazia. Gli altri reagiscono positivamente alle sue idee, perché sa esprimerle molto bene. Ha grosse capacità d'intuizione, è sensibile ai cambiamenti nell'ambiente.

CONIGLIO DELLA TERRA
È preciso e capace di mosse calcolate. Riflette sempre prima di cedere alle inclinazioni emotive. La sua personalità equilibrata e nazionale gli conquista il favore dei superiori. L'elemento Terra lo rende costante e poco indulgente. L'indole introversa lo spinge a chiudersi in sé stesso quando è assillato dai problemi; deve ritrovare in sé l'armonia prima di agire.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL CONIGLIO
Henry Miller
Orson Welles
Ingrid Bergman
Fidel Castro
Peter Falk
Albert Einstein
Josip Stalin
Vittoria d'Inghilterra
Benjamin Spock
Olav V di Norvegia
Harry Belafonte
Peter Falk
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more