中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 340!
Carattere segno cinese: Pecora

Il segno della Pecora

 
Nome cinese: YANG
Numero d'ordine: Ottavo
Ore governate: 1 p.m. - 3 p.m.
Direzione del segno: Sud-Sud-Ovest
Stagione e mese: Estate-luglio
Segno Occidentale: Cancro
Elemento fisso: Fuoco
Radice: Negativa

LA PERSONALITA' DELLA PECORA:
E' il segno più femminile dello zodiaco cinese. Il nativo dell'anno della Pecora è il buon samaritano del ciclo. E' virtuoso, sincero, e facile a lasciarsi commuovere. Quasi sempre è mite, addirittura timido. Nel migliore dei casi ha spirito artistico e creativo; in quello peggiore, tende a lasciarsi sopraffare dai sentimenti, è pessimista e chiuso.

Il nativo della Pecora è famoso per la sua bontà e la sua compassione. Sa perdonare facilmente ed è comprensivo nei confronti dei difetti altrui. Detesta i programmi rigorosi, e non sopporta né l'eccessiva disciplina né le critiche. Ama i bambini e gli animali, è vicino alla natura e affezionatissimo alla famiglia. Tende addirittura a soffocare con le sue premure materne l'oggetto del suo affetto. È. di umore variabile e gli è impossibile lavorare sotto pressione. Anche essere obiettivo gli è molto difficile. L'aspetto esteriore della Pecora, modesto e tranquillo, ben nasconde la stia decisione interiore. Quando è minacciato, il nativo sa reagire con appassionata fermezza, anche se detesta combattere. Se viene trascinato in una discussione, preferisce imbronciarsi, piuttosto che dirvi in faccia ciò che lo sconvolge.

I suoi silenzi e i suoi bronci ottengono probabilmente più di quanto otterrebbe una scenata collerica; e così finisce spesso per spuntarla.Da bambino, molto di frequente viene viziato da un genitore o da entrambi. I cinesi credono che la fortuna sorrida alla Pecora perché ha indole pura e buon cuore. Non lesina tempo e denaro per aiutare gli altri. Quando non sapete a chi rivolgervi e non avete denaro, potete star certi che il nativo della Pecora non vi respingerà. Avrà sempre le tre cose più importanti della vita: cibo, riparo e vestiario. Dovunque vada, incontrerà persone che lo aiuteranno. Un nato di questo segno di solito fa un buon matrimonio, ed è amato non soltanto dal coniuge ma anche dai parenti acquisiti. Si dice che un individuo della Pecora nato d'inverno avrà un'esistenza difficile perché in questa stagione l'erba manca e di solito le pecore vengono macellate.

PECORA DEL METALLO
Il Metallo rafforza i suoi gusti artistici e lo ispira a cercare la bellezza in ogni sua forma. La sua casa è un capolavoro d'arredamento, tiene all'armonia e all'equilibrio nella vita quotidiana. La sua attività sociale si limita alle persone che ama. Sotto l'aspetto esteriore calmo e premuroso, nasconde emozioni instabili. Dovrebbe concedere maggiore libertà a coloro che lo circondano.

PECORA DELL'ACQUA
Ha intorno a sé persone che aspirano a coccolarlo e a viziarlo; se ha bisogno di aiuto non faticherà a radunare un vero e proprio esercito. Benvoluto, cerca le persone su cui sa di poter contare. Teme i cambiamenti e non ha nessun interesse ad esplorare l'ignoto.

PECORA DEL LEGNO
Individuo premuroso e bonario, dai modi disinvolti, sollecito verso gli altri. E' sentimentale e si sforza di piacere. Ha indole costante e generosa, con elevati principi morali. Ha tendenze materne nei confronti degli altri, è affettuoso verso coloro che gli sono cari. Le sue buone azioni e la sua compassione non restano prive di ricompensa. Poiché non esita ad aiutare gli altri, il denaro non gli mancherà, quando ne avrà bisogno: riceverà aiuti finanziari o erediterà beni.

PECORA DEL FUOCO
È coraggioso, se si tratta di seguire le sue intuizioni, prende l'iniziativa. Sa porre in rilievo i punti di forza e attenuare le debolezze. Molto energico e aggressivo, ha tuttavia un'affascinante grazia personale.

PECORA DELLA TERRA
È ottimista, fiducioso in se stesso. Nonostante il forte attaccamento alla vita domestica e ai familiari, cerca di mantenere un certo grado d'indipendenza. La Terra lo rende conservatore e prudente, tuttavia faticherà a negarsi qualcosa. Quelli che agli altri sembrano lussi, per lui sono necessità. Tanto ama divertirsi quanto è disposto a lavorare sodo. Prende sul serio le responsabilità e fa di tutto per aiutare gli amici. È molto difficile che volti le spalle a qualcuno che si trova nel bisogno.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DELLA PECORA
Andy Warhol
Catherine Deneuve
Rodolfo Valentino
Michelangelo
Laurence Oliver
Dino De Laurentiis
George Wallance
Cassius Clay
Giorgio IV d'Inghilterra
Miguel de Cervantes
Reza Palhevi
George Wallace


Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more