中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 248!
Carattere segno cinese: Scimmia

Il segno della Scimmia

 
Nome cinese: HOU
Numero d'ordine: Nono
Ore governate: 3 p.m. - 5 p.m.
Direzione del segno: Ovest-Sud-Ovest
Stagione e mese: Estate-agosto
Segno Occidentale: Leone
Elemento fisso: Metallo
Radice: Positiva

LA PERSONALITA' DELLA SCIMMIA:
Tra tutti gli animali del ciclo lunare, la Scimmia è quello che più somiglia all'Uomo, la Scimmia Nuda. Quindi non c'è da sorprendersi se possiede quasi tutta l'intelligenza dell'uomo, oltre alla sua capacità d'ingannare. La Scimmia è il segno dell'inventore, dell'improvvisatore e del motivatore, nello zodiaco cinese: un ciarlatano capace di attrarre tutti a sé con la sua astuzia e il suo fascino inimitabili.

È il genio del ciclo, intelligente, flessibile e innovatore. Il nativo della Scimmia sa risolvere i problemi più complessi con molta disinvoltura e di solito impara in fretta. E' capace di dominare qualunque situazione e spesso è un linguista eccellente. Un individuo nato durante quest'anno avrà successo in tutto ciò che decide di fare. Nessuna sfida sarà troppo grande per lui. Dal punto di vista negativo, il nativo della Scimmia ha un complesso di superiorità innato. Non ha abbastanza rispetto per gli altri. O meglio, dal suo punto di vista, ne ha troppo per se stesso. Può essere estremamente egoista e vanitoso. Ha anche una tendenza alla gelosia, che affiora ogni volta che qualcuno ottiene una promozione o qualcosa che lui non ha.

E' estremamente competitivo, ma sa nascondere bene i suoi sentimenti e pianificare abilmente mosse astute. Quando si tratta di dar la caccia al denaro, al successo o al potere, la Scimmia è impareggiabile. Con la sua versatilità innata, il nativo della Scimmia può riuscire bene come attore, scrittore, diplomatico, avvocato, sportivo, agente di cambio, insegnante, ecc... È immensamente socievole e riesce a mettere in luce gli aspetti migliori di tutti. Ha il raro dono di rendersi simpatico anche dopo che vi ha imbrogliati. Nella personalità sfaccettata del nativo della Scimmia una qualità non manca mai, la fiducia in sé stesso, anche se può apparire timido e docile. Avrà cura di mostrare un buon comportamento, una scrupolosa cortesia e una calma dignità.

SCIMMIA DEL METALLO
Forte, sofisticato e indipendente, sente il bisogno irresistibile di conseguire la sicurezza finanziaria. E costante, coerente, capace di tenere ben stretti i suoi risparmi. Caratterizzato da un'indole vivace, sa anche essere caloroso, positivo e convincente. Riesce a vendere qualunque cosa, e i suoi progetti saranno raffinati e nel contempo utili. Può essere abilissimo nel lanciare una moda o una tendenza.

SCIMMIA DELL'ACQUA
Pronto a collaborare ma incline alle speculazioni. Custodisce il segreto; è abile e paziente nella realizzazione dei suoi obiettivi. Sa concludere compromessi con garbo e aggirare le barriere anziché sprecare tempo ed energia nel tentativo di abbatterle. Espone sempre le cose sotto la luce migliore.

SCIMMIA DEL LEGNO
Le buone comunicazioni con gli altri sono essenziali per questo nativo della Scimmia. L' elemento Legno gli conferisce un'intuizione che gli permette di prevedere il corso degli eventi. Pur mantenendo i suoi principi ammirevoli, si sforzerà costantemente di progredire nella sua posizione. E' pronto ad accettare ogni nuova sfida. Ricco di risorse, mette ordine in ogni attività che decide di intraprendere.

SCIMMIA DEL FUOCO
Mostra le caratteristiche del leader e dell'innovatore. E' sicuro di sé, deciso, espressivo e sincero, molto interessato all'altro sesso. Possiede una fertile immaginazione e non deve lasciarsi travolgere dalle proprie idee. Si sente costantemente spinto a raggiungere la vetta nel suo campo professionale. Ha grande vitalità, è competitivo all'estremo, ma anche molto geloso.

SCIMMIA DELLA TERRA
È portato a gesti di carità disinteressata. Esige ammirazione e apprezzamento per i suoi meriti e, quando non li ottiene, può imbronciarsi e diventare insolente. Sa essere un intellettuale colto e studioso, e si farà una buona cultura anche se non ha la possibilità di seguire gli studi. In generale è onesto, aperto, si distingue per la meticolosità e la dedizione al dovere. È sinceramente buono e premuroso, sa dedicarsi con disinteresse a coloro che ama.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DELLA SCIMMIA
Federico Fellini
Walter Matthau
Leonardo da Vinci
Charles Dickens
Edward Kennedy
Harry Truman
Eleanor Roosevelt
Mick Jagger
Paul Gauguin
Joan Crawford
Bette Davis
Mary Hemingway
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2018

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more