中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 248!
Carattere segno cinese: Topo

Il segno del Topo

 
Nome cinese: SHU
Numero d'ordine: Primo
Ore governate: 11 p.m. - 1 a.m.
Direzione del segno: direttamente a Nord
Stagione e mese: Inverno - Dicembre
Segno Occidentale: Sagittario
Elemento fisso: Acqua
Radice: Positiva

LA PERSONALITA' DEL TOPO: Il fascino della personalità del Topo è universalmente noto e amato quanto Topolino, il personaggio di Walt Disney. Può essere franco e sincero, ma con un garbo tanto disarmante da lasciare gli altri indifesi.
Molto socievole, lavoratore ed economo, sarà generoso soltanto con le persone cui è straordinariamente affezionato; quindi, se ricevete da lui un dono costoso, vuol dire che occupate un posto molto alto nella sua stima. Tuttavia, nonostante la sua parsimonia, non resterà mai privo di ammiratori, perchè irradia un fascino fantastico.
In apparenza, un nativo del Topo può sembrare riservato, ma non è così. Non è mai tranquillo come può sembrare. Anzi, si agita facilmente, ma riesce a conservare l'autocontrollo, il che spiega perchè è tanto popolare e ha una quantità di amici.

Il nativo del Topo ha di solito una personalità vivace, gaia e socievole. Qualche volta può capitarvi di incontrarne uno supercritico o pignolo. Ma nel complesso, ama le feste e la gente. Si darà da fare per entrare nei circoli più esclusivi e di regola lo s'incontra sempre in una cerchia ristretta di amici e di colleghi. Gli piace partecipare alle attività sociali ed è molto estroverso.
Il Topo ama sinceramente i suoi amici, i colleghi e i parenti: a volte si ritrova invischiato nella vita e negli affari degli altri perchè non è capace di liberarsi dei forti legami affettivi, una volta che li ha stretti. Tuttavia, non si può mai sapere esattamente quale sia la sua vera posizione. La sua capacità di amare può essere vinta soltanto dalla sua astuzia e dalla sua passione per il denaro.

Un datore di lavoro del Topo è capace di interessarsi molto perchè i suoi dipendenti facciano abbastanza moto e seguano una dieta equilibrata.In cuor suo, è sinceramente preoccupato per il loro benessere; li andrà a trovare quando si ammalano e si occuperà dei loro problemi, tuttavia, quando verrà il momento di concedere loro il meritato aumento di stipendio procrastinerà e si dimostrerà un pò tirchio.
E' necessario un lungo braccio di ferro o una contrattazione collettiva, quando si tratta di indurre un Topo a separarsi dal suo denaro.

TOPO DEL METALLO
E' idealista nel pensiero, vivace nel discorso, emotivo nell'azione. Investe oculatamente, non è romantico come il segno degli altri elementi, ma può essere sensuale e moralista nello stesso tempo. Gli piace fare colpo sugli altri. Ama la teatralità, ha gusti classici. Se frenasse le sue tendenze dominatrici, riuscirebbe a farsi conoscere ed apprezzare, introducendosi in ambienti influenti.

TOPO DELL'ACQUA
E' intuitivo e predilige l'attività mentale, la complessità del processo razionale. E rispettato, riesce ad affermare le sue doti, grazie alla sua indole accomodante e comprensiva. Tradizionalista, conservatore; preferisce farsi portare dalla corrente che contrastarla. E astuto, abile e brillante nel mettere sulla carta i suoi pensieri, si adopera per perfezionare la sua istruzione e non smette mai di imparare.

TOPO DEL LEGNO
Progressista, lungimirante, amante del successo, cerca di esplorare tutto e riesce a sfruttare al meglio ogni evento. Sebbene sia egoista, si rende simpatico e premuroso con gli altri. Ama la sicurezza e guarda al futuro: questa è una delle ragioni per cui lavora tanto. Irradia fiducia ed efficienza: è un vero professionista e un buon parlatore. Abile nel promuovere idee e progetti.

TOPO DEL FUOCO
Cavalleresco e dinamico, intraprende campagne in nome della giustizia e dell'equità. Ama i viaggi e gli abiti alla moda, ha indole aperta e aggressiva. Più generoso della media. È indipendente anche nei confronti della famiglia, molto competitivo, poco diplomatico.

TOPO DELLA TERRA
Individuo maturo, trova felicità e soddisfazione nell'ordine, nella disciplina, nella sicurezza. È realista: poco dedito ai sogni. Mantiene buoni rapporti con tutti, preferisce dei colleghi di lavoro sinceri e fedeli. Tiene alla reputazione e all'immagine. E affettuoso e protettivo nei confronti delle persone care. Ricerca il successo e confronta sempre i suoi risultati con quelli degli altri. Si attiene alle regole tradizionali e ai modi di fare collaudati.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DEL TOPO
Lucrezia Borgia
Papa G. Paolo II
W. Shakespeare
Marlon Brando
W.A. Mozart
Yves St. Laurent
Leone Tolstoi
Jules Verne
Carlo d'Inghilterra
Karim Aga Khan
Sidney Poitier
Doris Day
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2018

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more