中文 Deutsch English Español Polski Portugués Русский
oracoloching.com - Nuovi Utenti nelle ultime 24H: 807!
Carattere segno cinese: Tigre

Il segno della Tigre

 
Nome cinese: HU
Numero d'ordine: Terzo
Ore governate: 3 a.m. - 5 a.m.
Direzione del segno: Est-Nord-Est
Stagione e mese: Inverno - Febbraio
Segno Occidentale: Acquario
Elemento fisso: Legno
Radice: Positiva

LA PERSONALITA' DELLA TIGRE:
In Oriente, la Tigre simboleggia la potenza, la passione e l'ardimento. Ribelle, pittoresca e imprevedibile, impone a tutti reverenza e rispetto. E' una lottatrice ardente e intrepida, e il suo segno è riverito perché scongiura i tre disastri più gravi che possono minacciare una famiglia: il fuoco, i ladri e gli spettri.
E' una fortuna avere accanto un nativo della Tigre, purché siate disposti ad accettare tutta l'attività comportata dalla sua personalità dinamica. l'impulsività e la vivacità della Tigre sono contagiose. Il suo vigore e il suo amore per la vita sono stimolanti. Desterà negli altri sentimenti d'ogni genere, ma non l'indifferenza. Insomma, l'affascinante Tigre ama trovarsi al centro dell'attenzione.

Irrequieto e avventato per natura, il nativo della Tigre, di solito, smania per il desiderio di entrare in azione. Tuttavia, a causa della sua indole sospettosa, tende a vacillare o a prendere decisioni affrettate. Gli è difficile fidarsi degli altri e frenare le proprie emozioni. Quando è sconvolto, deve assolutamente dire ciò che pensa. Ma come è impulsivo, è anche sincero, affettuoso e generoso. E soprattutto ha un meraviglioso senso dell'humor.
Ogni nativo della Tigre ha in sé un certo spirito umanitario. Ama i bambini, gli animali e tutto ciò che può attirare la sua immaginazione e la sua attenzione al momento. Quando si lascia coinvolgere, il suo coinvolgimento è totale. Tutto il resto, compreso respirare, verrà al secondo posto, dopo l'oggetto di suo interesse.

Quando s'impegna non fa mai le cose a metà. e si può star certi che darà sé stesso al cento per cento o anche di più, se lo ritiene necessario.I tipi più sensuali hanno spesso, in gioventù, una passione per la vita bohémienne. Alcuni non la superano mai. Le modelle avventurose che vanno a Parigi in cerca di un'esistenza romantica, i pittori in boccio che espongono i loro quadri agli angoli delle strade, i complessi dilettanti... oltre ad essere ottimista, la Tigre non è materialista e non è ossessionata dall'aspirazione alla sicurezza.
In fondo, il nativo della Tigre non è un romantico. E' scherzoso ma appassionato e sentimentale, tutto nello stesso tempo: è un'esperienza indimenticabile amare o sposare uno di loro. Per giunta, tende a diventare possessivo e litigioso quando si ingelosisce.

TIGRE DEL METALLO
Proietta un'immagine affascinante e ha una personalità che non passa inosservata. Lavoratore instancabile e competitivo, se motivato nel modo giusto. Affronta i problemi in modo diretto o addirittura radicale, non ha mai dubbi circa quello che vuole realizzare e lo fa con ottimismo. Quando il metallo sì combina con il suo segno, abbiamo una tigre dalle azioni fulminee. Agisce in modo indipendente, odia ogni limite posto alla sua libertà.

TIGRE DELL'ACQUA
Ha mentalità aperta, sempre portato a nuove esperienze. Di indole calma ha il dono di vedere le cose con obiettività. Ottimo giudice, sa capire ciò che sentono gli altri. È portato per i rapporti con il pubblico. Commette pochi errori di valutazione. Le sue doti mentali sono superiori alla media. Riesce a dominare i suoi slanci emotivi e a concentrarsi sulle sue attività.

TIGRE DEL LEGNO
Attira a sé molti amici e sostenitori. Conosce l'importanza di ottenere la collaborazione degli altri per avanzare più rapidamente. L' elemento legno gli conferisce un carattere equilibrato e affabile. La sua personalità affascinante e innovatrice stimola l'impegno collettivo. E ricercato nella buona società, e ha il dono di far legare anche le persone che non hanno molto in comune. Non ha difficoltà ad ammettere i suoi difetti.

TIGRE DEL FUOCO
L'unica cosa di cui si può essere sicuri è che, quando agisce, ottiene risultati sensazionali. Sa fan colpo su chi gli interessa e trasmette la sua vitalità elettrica a tutti i progetti che decide di intraprendere. Cerca continuamente di convertire in azione la sua energia e le sue aspirazioni. Generoso, possiede anche qualità di leadership. E' di indole ottimista.

TIGRE DELLA TERRA
Ha personalità tranquilla e responsabile, non prende decisioni precipitose. È un sostenitore dell'equità e della giustizia. Vede i problemi nella loro luce e raramente lascia che i sentimenti offuschino la sua lucidità. Applica le sue conoscenze e le sue doti ai campi che conosce bene per mietere un più ricco raccolto.

I PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DELLA TIGRE
Charles de Gaulle
L. van Beethoven
Stevie Wonder
San Francesco
Elisabetta d'Inghilterra
Marilyn Monroe
Rudolf Nurevev
Ho Chi Minh
D.D. Eisenhower
Groucho Marx
Isadora Duncan
Simon Bolivar
Il tuo I Ching:

 I Ching in email!
 Feng Chat
 Incontri Zen
 Gestione Utente
 Partnership

 Oroscopo Cinese di oggi
 Affinità Segni cinesi
 Calcolo Segno Cinese
 Il Segno Cinese
  Topo
  Bue
  Tigre
  Coniglio
  Drago
  Serpente
  Cavallo
  Pecora
  Scimmia
  Gallo
  Cane
  Cinghiale
 Oroscopo cinese 2017

 Oracolo Ching
 Affinità I Ching
 Significato I Ching
 Gli otto trigrammi
 La storia di I Ching
 FAQ I Ching

 Le 8 Direzioni
 10 Consigli Feng Shui
 Talismano Feng Shui
 Colori Feng Shui
 Vastu o Feng shui?
 Calcolo numero Gua

 Biscotti della Fortuna
 Yin e Yang
 Racconti Zen



Feng Chat: Chi c'è?
Feng Chat   0 chatters

Scopri chi sono!

Scopri nuovi Amici
...fallo in Feng Chat!
Feng Chat
Tutti i giorni, 24 ore su 24, tanti amici con la foto on-line!
 

Inizia con Oracolo Ching

Clicca per iniziare con noi!

Ctrl+D per inserirci nei Bookmarks

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

OK
Learn more